Il Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco è stato accolto con gioia ed impegno anche da parte delle signore ospiti della nostra Residenza assistita - Casa di risposo "Campostrini" di Verona. Non sono mancati momenti di riflessione sulla Misericordia di Dio nei confronti della persona in ogni età della vita, nei gesti semplici e concreti della giornata, nella celebrazione penitenziaria comunitaria animata e presieduta dal padre comboniano Giovanni Taneburg. Costante è stato l’ascolto delle parole del Papa che sa guidare con sapienza nelle vie del vangelo.
Il percorso dell’anno giubilare ha goduto di un momento significativo: il pellegrinaggio al Santuario di Lourdes (VR) sul colle S. Leonardo.
In questo luogo meraviglioso le signore hanno potuto ammirare dall’alto la città (per qualcuna era la prima volta) ed individuare qualche posto o edifici noti.
Dopo la partecipazione alla S. Messa al Santuario è seguito il passaggio simbolico della Porta Santa. Questa esperienza di fede e di pellegrinaggio ha portato nel loro cuore tanta pace e gioia.
Le ospiti hanno affidato alla Madonna le loro famiglie, conoscenti, l’Istituto che le accoglie e chiunque avesse bisogno di sostegno e consolazione.