Lavori Assemblea Capitolare

  Siamo entrate nel pieno ritmo dei lavori del nostro XVII Capitolo generale ordinario.
Con atteggiamenti di ascolto profondo, in questa prima fase, accogliamo con vivo interesse e partecipazione la Relazione della Superiora generale, sr. M. Fernanda Verzè. Documento di intenso spessore storico, elaborato con sensibilità interiore ed intellettiva la Relazione esprime in modo articolato ed esaustivo la realtà dell’Istituto. Raccoglie puntuali analisi e snodi di riflessione sugli aspetti carismatici e spirituali, formativi e relazionali, organizzativi ed economici, sulle varie attività dell’Istituto con uno sguardo al passato ma con l’attenzione rivolta al futuro. Inoltre, offre linee formative per l’evoluzione della spiritualità del Carisma Campostrini.
 
La Superiora generale pone al centro delle sue riflessioni l’obiettivo del “bene comune”, il processo evolutivo complessivo della Congregazione e la fedeltà al carisma. Il termine di confronto ed il criterio attraverso cui è filtrata ogni situazione è la Parola di Dio, la Persona di Gesù, le sue azioni, la sua coerenza, il suo amore.
 
Il clima sereno e costruttivo instaurato nell’assemblea capitolare consente, mediante l’interazione ed il confronto sugli elementi presi in esame, di arricchire con nuovi spunti il processo di revisione e di sviluppare concetti significativi per la programmazione.  

Istituto Campostrini

045/8670611

045/8670640