Sui sentieri del Carisma

 Con atteggiamenti di profonda disponibilità e collaborazione, in un clima intensamente dialogico, unanime e sereno, proseguiamo i lavori del nostro XVII Capitolo generale ordinario.
 
Approfondiamo le caratteristiche che ci costituiscono come Suore Campostrini “aprendo” ulteriormente i significati del pensiero della nostra Venerata Madre Fondatrice, Teodora Campostrini e del suo e nostro Carisma. “Con mente acuta, cuore affettuoso, volontà decisa ella ha proceduto con indomito coraggio realizzando gli obiettivi suoi e della sua Congregazione” affidandoci, così, un ricco patrimonio di spiritualità e di vita. Raccogliamo e ci confrontiamo con ogni suo complesso e articolato, profondo e divergente, plurivalente e concreto pensiero che ci introduce a una sicura visione realizzativa della nostra vita consacrata Campostrini. Unite da profondo senso di responsabilità e tenacemente orientate nelle nostre riflessioni verso gli obiettivi evolutivi della Congregazione ricomprendiamo e operiamo scelte concrete per vivere appieno la nostra sequela di Cristo con intelligenza e consapevolezza, il riferimento costante alla Parola di Dio e alla Persona del Maestro nel contesto specifico del nostro Carisma. Sostenute dallo sguardo interiore profondo e fiducioso di Madre Teodora ci impegniamo in percorsi di formazione, di cultura e di spiritualità, cammini contenuti nel suo originale pensiero e percorribili nell’oggi.
 
L’auspicio di tenere deste la mente ed il cuore sugli obiettivi del Carisma, radicate nell’abbondante Parola di vita, insieme a tutte le Sorelle della Congregazione con diligenza compiamo ogni sforzo per l’autentica realizzazione del “bene comune”. 

Istituto Campostrini

045/8670611

045/8670640