Esperienza di solidarietà

Uno sguardo di particolare apprezzamento all’iniziativa di solidarietà realizzata dal gruppo teatrale “Anime Spaise” composto da volontari e volontarie che hanno deciso di farsi attori e attrici per amore. Sembrava dovesse essere un’esperienza isolata, un’occasione originale di vivere l’attenzione agli altri, in realtà da sette anni questo gruppo è impegnato in una attività nella quale riesce a coniugare con successo la passione per il teatro e la solidarietà. Ogni anno il gruppo si impegna, non senza sacrifici, a mettere in scena una divertente commedia dialettale, che in seguito si rende disponibile a rappresentare in qualsiasi ambiente venga richiesto.
L’ultima commedia dal titolo: “Quel che conta nella vita” ha raccolto particolari soddisfazioni e applausi insieme a numerosi apprezzamenti per aver saputo divertire e contemporaneamente aver offerto messaggi importanti che sollecitano alla riflessione e aiutano a costruire significati di vita. 
Fare qualcosa a favore dei bambini orfani della Romania a cui noi Suore Campostrini ci dedichiamo da più di 20 anni è stata la spinta iniziale dei volontari e questo è rimasto nel tempo il loro costante obiettivo.
Mentre esprimiamo il nostro grazie ci auguriamo che il gruppo continui a motivarsi in questa originale esperienza e possa sperimentare la gioia e la soddisfazione che si provano quando si riesce a realizzare qualcosa di buono a favore di chi è meno fortunato.